Niente vacanze per gli insetti estivi: punture anche in autunno

Addio insetti estivi anche nei mesi freddi con ZANBYE
Addio insetti estivi con ZANBYE

Il cambiamento climatico aumenta le contaminazioni domestiche

Avete notato la recente presenza di zanzare anche nei mesi freddi?

La ragione di ciò risiede nella crisi climatica che investe il globo e anima le pagine di attualità. Secondo uno studio dell’Università della Florida, gli effetti devastanti dell’aumento delle temperature includono l’aver indotto insetti tipicamente ‘estivi’ a mutare il proprio letargo, rendendoli vigili in periodi inusuali.

Di conseguenza, le zanzare si uniscono ai numerosi insetti usualmente presenti durante l’autunno, quali cimici, falene, blatte, moscerini!

Ma non finisce qui: all’invasione domestica si aggiungono anche ragni e formiche.

Continua a leggere e scopri come dire addio agli insetti estivi con ZANBYE (anche nei mesi invernali)!

Dove e come si insediano gli insetti estivi?

Bastano un foro o una crepa, un’intercapedine in una porta o finestra, persino un’insenatura nel battiscopa per far sì che gli infestanti scelgano come rifugio le accoglienti mura della nostra casa.

Per quanto apparentemente innocui, molti degli insetti sopramenzionati riescono facilmente a gettare le basi per la preoccupante proliferazione di specie lontano dalle minacce esterne. Insomma, un singolo esemplare può generare un’invasione massiccia, tale da costringere a disinfestare l’area.

Sorprendentemente, molto spesso siamo noi stessi a condurre gli infestanti all’interno delle nostre case.

Gli insetti estivi trovano riparo anche in inverno

Gli insetti possono annidarsi nei vestiti che indossiamo, sulle borse e le valigie che teniamo in casa oppure sotto le foglie delle comuni piante d’appartamento.

Inoltre, non dimentichiamo che sottovasi e caditoie rappresentano l’habitat ideale per la deposizione di uova.

I luoghi preferiti dagli infestanti sono principalmente spazi umidi, quali cucine, bagni e cantine.

Tuttavia, molti insetti fanno eccezione. Gli scarafaggi e le formiche, ad esempio, si annidano indistintamente negli angoli di casa. Le cimici, invece, prediligono nascondere le proprie uova insinuandosi nelle cuciture di materassi e divani. La natura sembra inoltre agevolare l’affollamento degli infestanti, in quanto essi riescono ad attrarre i propri simili rilasciando una sostanza chimica corporea che funge da ‘richiamo’.

Proteggiti e di’ addio agli insetti estivi in ogni stagione!

Se si sospetta la presenza di infestanti, la soluzione è sicuramente quella di evitare il fai-da-te.

Affidarsi ai professionisti della disinfestazione ZANBYE rappresenta non solo una garanzia per liberarsi dagli esemplari adulti, ma anche per debellare (o prevenire) le uova in procinto di schiudersi. Richiedi subito un preventivo!

Niente vacanze per gli insetti estivi: punture anche in autunno
Torna su