Disinfestazione adulticida. Come eliminare le zanzare in giardino?

Disinfestazione adulticida contro le zanzare in giardino

La disinfestazione adulticida ZANBYE è il rimedio migliore contro le zanzare. In cosa consiste?

Si è calcolato che esistono circa sessanta specie di zanzare solo sul territorio italiano. Particolarmente aggressive, sanno bene dove nascondersi e come riprodursi.

Ormai le zanzare si sono adattate perfettamente a vivere nelle grandi metropoli. Come se non bastasse, alcune specie si sono attivate anche di giorno coprendo tutti gli ambienti.

Come avviene un disinfestazione professionale dalle zanzare?

Il nostro piano operativo si basa sull’esecuzione del cosiddetto IPM, Integrated Pest Management: monitoraggio ambientale, identificazione degli infestanti, intervento e controllo.

La distribuzione di prodotti insetticidi avviene in tutte le aree in cui vi sia la presenza di esemplari adulti di zanzara. Nelle aree esterne quali siepi, cespugli, arbusti, garage, zone d’ombra, ecc. vi è grande probabilità che le zanzare vi trovino rifugio nel caldo estivo.

Tuttavia, non è il caso di trattare la chioma degli alberi ad altezza superiore ai 3-4 metri. Superati i quattro metri, infatti, la fascia risulta colpita da vento, secchezza e pertanto è sfavorevole alla lunga sosta degli insetti.

Per prepararsi al trattamento adulticida in sicurezza

E’ consigliato seguire poche e accurate indicazioni al fine di tutelare se stessi e i propri cari durante i trattamenti adulticidi.

  1. Mettere al sicuro animali domestici dal contatto diretto con l’insetticida;
  2. Chiudere finestre, porte e prese d’aria;
  3. Rimuovere dall’area: giochi per bambini, ciotole per animali, acquari, cucce e vasche contenenti acqua;
  4. Evitare di sostare nel luogo interessato all’intervento;
  5. Togliere indumenti, cuscini e altri tessuti esterni;
  6. Tenere in casa gli animali e i bambini durante l’intervento ed evitare che escano nelle aree cortilizie nelle tre ore successive;
  7. Non innaffiare il giardino 24 ore prima e 24 ore dopo il trattamento.

L’operatore è incaricato alla verifica dell’avvenuta attuazione di tutte le misure preventive. Qualora vi fossero non conformità, egli è tenuto ad avvisare i diretti interessati dei rischi corsi. 

Richiedi un preventivo per la tua disinfestazione adulticida cliccando qui

Disinfestazione adulticida. Come eliminare le zanzare in giardino?
Torna su