Come eliminare delle mosche

Premessa - le mosche

La mosca domestica è quella più conosciuta, nonché la più presente. Ha una lunghezza compresa tra 4 e 8 mm, con occhi composti e corpo nero con bande più chiare. E’ solita deporre le uova su materiale organico in decomposizione, in particolare modo su escrementi, frutta e verdura. Le mosche prediligono vivere in ambienti regolati da clima caldi, riescono a sopravvivere in quelli più freddi solo se stanno a contatto con l’essere umano. Si nutrono di sostanze liquide o semi-liquide e sono attirate da quelle dolciastre e dagli odori forti. Scopriamo quali sono i casi in cui è necessario eliminare le mosche dall’ambiente.

Perché è importante eliminare le mosche?

Le mosche svolgono un compito importante in natura in quanto si occupano del riciclo dei rifiuti, dell’impollinazione e costituiscono una fonte di cibo per uccelli ed anfibi. Tuttavia, è importante liberarsi dalla presenza di questi animali perché sono trasportatori di più di cento agenti patogeni, tra i quali quelli di malattie come colera, tifo e tubercolosi. Il contagio è causato dal contatto con gli elementi sui quali si soffermano.

Come eliminare le mosche?

Ci si può facilmente rendere conto della presenza di mosche all’interno della propria abitazione osservando piccole macchie scure nelle superfici più alte, come gli angoli della parete o le lampade, o constatando un abituale avvistamento di esse. Per liberarsi di piccole quantità di mosche si può ricorrere a rimedi naturali: menta, citronella, basilico ed aceto.

Se però ci si trova dinanzi un grande numero di questi insetti, bisogna far riferimento ad una ditta di disinfestazione specializzata. I professionisti utilizzeranno esche, polveri aspersorie, spray, nebulizzazioni, lampade cattura insetti e trappole luminose a luci UV. Una particolare attenzione sarà indirizzata anche alle larve in modo che il problema non si ripresenti successivamente.

Alcune curiosità

  • Le mosche assaporano i cibi sfregando le zampette.
  • Le mosche hanno una vista di 360 gradi e possiedono dei recettori in tutto il corpo che permettono loro di percepire le modificazioni ambientali.
  • Le mosche distinguono sia i colori, sia la luce ultravioletta.

Debellare l’infestazione di mosche con la disinfestazione di ZABYE 

Nel caso la prevenzione non fosse sufficiente, bisogna provvedere immediatamente contro l’infestazione di mosche contattando una ditta specializzata, come ZanBye: i nostri esperti conoscono il comportamento, le abitudini delle mosche e metodi specifici per eseguire la disinfestazione, eliminando gli esemplari presenti ed eventuali uova.

Richiedi il tuo preventivo gratuito per combattere l’infestazione di mosche, cliccando il link sottostante!

Come eliminare delle mosche
Torna su